venerdì 6 settembre 2013

...


...meravigliosa...

Quando Ti Chiedi: Cosa Ci Trovavo In Lui?

Penso che sia capitato almeno ad ognuna di noi chiedersi cosa ci si trovasse di così sensazionale in alcuni che poi si son rivelati stronzi, stupidi, ignoranti, insensibili, vuoti, patetici e anche estremamente pieni di sé. "Come ho fatto a stare con una persona del genere?" quindi è una domanda abbastanza comune, a cui ovviamente non c'è risposta. Si può dire però che quando si è innamorati (anche se in molti casi, nell'adolescenza, è solo una forte infatuazione) si tende a non dare molto conto, se non alcuno, ai difetti, e guardiamo solo i pregi della persona desiderata (che anche se son pochi non è detto che siano buoni). Quindi siamo proprio accecate!
A volte invece succede che ci sentiamo sole, e un ragazzo che ci ami e che ci coccoli è tutto ciò che vogliamo, quindi tralasciamo ogni difetto, e ci accontentiamo di qualcuno che non fa per noi, che magari non ci ama su serio, ma che almeno possiamo chiamare "fidanzato". Questa è una cosa un po' malata in effetti, non ho mai fatto niente del genere, e non la farò mai. Ricordate ragazze: voi valete più di ogni altra cosa, mai accontentarsi di chi non supera neanche la sufficienza! Soprattutto se lui non vi ama veramente!
Ma tornando all'amore che acceca la visuale, posso dire che anche questo accade spesso. Noi siamo così prese da lui, non possiamo fare a meno di parlare di lui, quasi ci vantiamo con le amiche! Non ci importa se ha dei difetti, neanche se ne ha tantissimi, ci importa solo di quanto sia fantastico... Insomma questo maledetto amore ci annebbia completamente! Per questo motivo penso che per quanto ci possa piacere una persona, anche se questa corrisponde, è sempre meglio aspettare. La frequentazione è importante, ma è altrettanto importante non scambiarla per una relazione aperte senza vincoli, come fa al giorno d'oggi la maggior parte degli adolescenti. In questo senso riconosco di essere un po' tradizionalista, per me una relazione deve evolversi gradualmente e secondo dei precisi schemi (prima si è solo dei conoscenti, poi degli amici, poi lui inizia a corteggiarti, e ovviamente dei regali son ben graditi, poi vi frequentate, e poi finalmente vi mettete insieme).
Per finire ricordate che l'attesa rende i momenti passati insieme indimenticabili!

giovedì 5 settembre 2013

martedì 3 settembre 2013

3 Settembre 2013.

Un'altra giornata è appena iniziata, e manca sempre di meno all'inizio della scuola. Le giornate di mare sono quasi finite e le temperature si abbassano sempre di più. Adesso è arrivato il momento di tornare ai nostri posti di sempre, lasciarci alle spalle le baldorie estive e sperare che sia un buon anno ricco di novità. E io, come ho trascorso la mia estate? Beh... mi sono rilassata sulla spiaggia leggendo dei buoni libri, mi sono divertita con la mia migliore amica a mare quasi ogni giorno, ho conosciuto due nuovi ragazzi e ho fatto un fantastico viaggio con la mia famiglia. Un'estate soddisfacente, ma adesso concentriamoci sull'apertura delle scuole... Emozionati? Avete già comprato tutto l'occorrente? Siete pronti per rimettervi a studiare? Per l'anno scolastico che verrà prevedo un intenso studio, mirando ad un'ottima media. Prevedo shopping autunnale ed un guardaroba impeccabile, ed una severa dieta per mantenermi sempre in forma. Queste tre sono le mie priorità per quest'autunno.
Tornerò comunque ad essere la solita ragazza "Invisibile" e sconosciuta da tutti, e a parte i miei più cari amici nessuno mi aspetterà a braccia aperte. E per i ragazzi cosa prevedo quest'anno? Quest'anno non saranno assolutamente la mia priorità, come non lo sono mai stati nella mia vita. Ovviamente spero per il meglio, soprattuto dopo la brutta fine delle mie storie amorose di quest'estate, considerando che fino ad una settimana fa ero alle prese con uno stronzo che mi faceva diventare pazza, con il ragazzo per cui la mia migliore amica si è cotta a puntino, e soprattutto dopo essermi accorta di volere ancora il mio ex.
Un quadro non molto simpatico.
Per finire posso dire che non importa com'è andata l'estate, ormai non più, è passata e adesso l'importante è sapere cosa si vuole da quest'autunno che sta per arrivare, e dare sempre il meglio di noi stessi.

                                                                                                           

lunedì 2 settembre 2013

Star A Cui Ispirarsi: Perrie Edwards.

L'altro giorno passeggiavo per il centro, alla ricerca di qualche magliettina carina per inaugurare l'arrivo della nuova stagione, e girando da un negozio all'altro, ho notato qualcosa: quest'anno moltissimi brand per adolescenti puntano su uno stile ben delineato. Uno stile pieno di stampe particolari, dai colori scuri, jeans super aderenti e top corti. Credo che sia uno stile molto "forte", adatto per un look davvero carico, ma devo ammettere che non è niente male. Oggi vi farò conoscere quindi una cantante il cui stile è sicuramente molto originale. Lei è la mia grande ispirazione.


Perrie Edwards (cantante e membro delle Little Mix) oltre ad essere una simpaticissima ragazza, è anche amata e conosciuta per il suo stile particolare ed unico.

Ciò che la caratterizza di più è la vita alta. Che siano jeans, pantaloni, shorts o gonne, la vita alta non manca quasi mai negli abbinamenti di Perrie.


Spesso utilizza anche dei coloratissimi vestitini dai motivi floreali, che segnano comunque il punto vita. Il più delle volte, però, rimane fedele ai suoi jeans preferiti, abbinandoli a top corti.


Indossa quasi

sempre i suoi stivaletti Dr. Martens, ne ha di tantissimi colori e fantasie diverse - http://www.drmartens.com - (Tempo fa ne comprai un paio, un bellissimo rosso, e adesso non ne posso fare a meno. Sono anche comodissimi!). Anche lei però, in occasioni speciali, ama osare, indossando dei vertiginosi tacchi.

Per quanto riguarda il make-up, spesso rimane fedele ai colori della terra, prediligendo smokey eyes sul marrone, quasi sempre molto carichi, partendo da un marroncino più chiaro nell'angolo interno, e finendo con un marrone scurissimo. La matita nella rima interna c'è quasi sempre. Ma ciò che caratterizza più di tutti i suoi make-up, sono le ciglia finte, che non mancano mai. Messe sia 
sopra che sotto donano un effetto molto drammatico, aprendo tantissimo lo sguardo. Inoltre i suoi make-up carichi mettono in evidenza i suoi meravigliosi occhi azzurri.


Anche i suoi capelli hanno avuto uno strano "corso"; Perrie passa infatti da diverse gradazioni di biondo, partendo dal biondo super ossigenato al biondo cenere, fino ad un vero e proprio bianco-grigiastro (orrendo!).
Dopo l'era del biondo la cantante passa da "viola" a "rosa-fucsia". Devo ammettere però che nonostante siano colori del tutto innaturali, le donino molto (tranne il grigio che non mi piace proprio come colore).
Finito il periodo dei capelli super colorati, Perrie torna con una lunghissima chioma di capelli dal colore un po' indefinito, cambiare continuamente colore infatti comporta proprio questo! Dopo poco la cantante torna al biondo di una volta, e toglie le extension che non le donavano molto.

Spero che questo post vi sia stato utile, o che almeno abbiate trovato ispirazione per la nuova stagione che sta arrivando. Qui vi lascio un link utile se volete approfondire ulteriormente gli outfits di questa bellissima cantante http://perriestyle.tumblr.com


























domenica 1 settembre 2013

Quattro Parole Su Di Me...

Era un po' di tempo che ormai desideravo scrivere un mio personalissimo blog. A chi non piacerebbe essere un affermato, talentuoso e seguito blogger? Ma un conto è desiderarlo, un altro esserlo, ed esserlo immagino non sia proprio facilissimo, soprattutto considerando che al giorno d'oggi sempre più ragazzi desiderino esserlo. Ma perché? E soprattutto, cosa rende davvero interessante un blog? Sicuramente ci vuole originalità, è questo il primo passo per arrivare ad una certe popolarità, poi è necessaria una certa bravura nello scrivere, una lettura scorrevole e leggera, infatti, rende interessante, o quasi divertente, trascorrere certi momenti di noia altrimenti occupabili con cibo-spazzatura e il primo film depresso beccato in televisione.
Leggere è un piacere, che va trascorso con tranquillità, magari mentre si è seduti comodi su una bella poltrona, assaporando una deliziosa cioccolata calda, mentre fuori il gelo penetra perfino nelle ossa.
Ma bando alle ciance, passiamo ai fatti!
Non dirò il mio nome, non mi va al momento, farò comunque una piccolissima descrizione di me stessa. Sono una ragazza un po' timida e insicura. Frequento un liceo artistico, e le mie passioni sono tante, come scrivere, disegnare, suonare, leggere... Mi appassionano parecchie cose, come il cinema e il vintage, ma anche il make-up, la moda e le superficiali serie televisive americane. Non sono ne popolare, ne mi interessa esserlo. Ho un carattere complicato, odio molte più cose di quante me ne piacciano, quello che adoro o addirittura amo si può contare su una mano. Lo stesso per le persone! Sono molto riservata, non racconto mai i fatti miei agli estranei, e odio le persone troppo invadenti o appiccicose. Quando incontro qualcuno con mi trovo a mio agio riesco ad essere molto "sciolta" e simpatica, e se proprio mi ci trovo bene, non smetto più di parlare. Con le persone che mi fanno antipatia o con cui non mi trovo bene, invece, sto muta come un pesce, posso resistere anche per ore intere! Detto questo, credo che come piccola presentazione possa bastare...