Penso che sia capitato almeno ad ognuna di noi chiedersi cosa ci si trovasse di così sensazionale in alcuni che poi si son rivelati stronzi, stupidi, ignoranti, insensibili, vuoti, patetici e anche estremamente pieni di sé. "Come ho fatto a stare con una persona del genere?" quindi è una domanda abbastanza comune, a cui ovviamente non c'è risposta. Si può dire però che quando si è innamorati (anche se in molti casi, nell'adolescenza, è solo una forte infatuazione) si tende a non dare molto conto, se non alcuno, ai difetti, e guardiamo solo i pregi della persona desiderata (che anche se son pochi non è detto che siano buoni). Quindi siamo proprio accecate!
A volte invece succede che ci sentiamo sole, e un ragazzo che ci ami e che ci coccoli è tutto ciò che vogliamo, quindi tralasciamo ogni difetto, e ci accontentiamo di qualcuno che non fa per noi, che magari non ci ama su serio, ma che almeno possiamo chiamare "fidanzato". Questa è una cosa un po' malata in effetti, non ho mai fatto niente del genere, e non la farò mai. Ricordate ragazze: voi valete più di ogni altra cosa, mai accontentarsi di chi non supera neanche la sufficienza! Soprattutto se lui non vi ama veramente!
Ma tornando all'amore che acceca la visuale, posso dire che anche questo accade spesso. Noi siamo così prese da lui, non possiamo fare a meno di parlare di lui, quasi ci vantiamo con le amiche! Non ci importa se ha dei difetti, neanche se ne ha tantissimi, ci importa solo di quanto sia fantastico... Insomma questo maledetto amore ci annebbia completamente! Per questo motivo penso che per quanto ci possa piacere una persona, anche se questa corrisponde, è sempre meglio aspettare. La frequentazione è importante, ma è altrettanto importante non scambiarla per una relazione aperte senza vincoli, come fa al giorno d'oggi la maggior parte degli adolescenti. In questo senso riconosco di essere un po' tradizionalista, per me una relazione deve evolversi gradualmente e secondo dei precisi schemi (prima si è solo dei conoscenti, poi degli amici, poi lui inizia a corteggiarti, e ovviamente dei regali son ben graditi, poi vi frequentate, e poi finalmente vi mettete insieme).
Per finire ricordate che l'attesa rende i momenti passati insieme indimenticabili!
Nessun commento:
Posta un commento